Autocertificazione
Il 7 marzo 2001 è entrato in vigore il D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, recante il Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.
I certificati possono essere sostituiti da una dichiarazione in carta semplice e senza necessità dell'autenticazione della firma.
- Inserisci i tuoi dati personali compilando il modulo in tutte le sue parti
- Spunta il quadratino corrispondente al tipo di dichiarazione richiesta
- Verifica di aver inserito correttamente i tuoi dati personali e compila la parte relativa all’autocertificazione
- Clicca su “Elabora” e comparirà sul video una schermata con l’autocertificazione richiesta.
Sarà sufficiente stamparla e firmarla per poterla utilizzare in tutti i casi previsti dalla legge.
News Giuridiche
-
07/12/2023
La prima della Scala: Filippo II d'Asburgo, Re di Spagna, il sovrano paladino della Chiesa cattolica preconizzatore del Re Sole
-
07/12/2023
Sistema delle impugnazioni “(ri)formato Cartabia”: l'art. 581, c. 1-ter c.p.p. vige solo in appello
-
06/12/2023
Comunione legale: nel prestito erogato dai coniugi si presume la solidarietà attiva